Le produzioni Audio

Parleremo, parleremo tanto, di quello che sei di quello che cerchi ma sopratutto di quello che vorresti esprimere.

Cosa facciamo

La pre-produzione è la fase preliminare che precede la registrazione di una traccia o di un album. Include il processo di songwriting e di arrangiamento. Durante la fase di songwriting, ricopriamo perlopiù il ruolo di critico, senza partecipare alla scrittura effettiva. La pre-produzione include l’esecuzione della traccia con la band, per notare eventuali punti che non funzionano e decidere se lasciare le parti poco convincenti o se tagliarle. Ascolteremo la traccia e proporremo i suoi suggerimenti in merito ai cambiamenti da eseguire nell’arrangiamento o nella strumentazione . In alcuni casi, la pre-produzione può includere la registrazione delle tracce, in modo da poter consentirci a noi e alla band stessa di ascoltare la canzone finita, l’arrangiamento e la qualità finale. Dalla pre-produzione registrata, noi e voi potremmo decidere di apportare delle modifiche.


 Si registra  in un DAW o, in alcuni casi, su nastro. Eseguiremo Il monitoraggio del tracking audio. In questa fase, lavoreremo fianco a fianco con gli artisti impegnati a eseguire le proprie parti, istruendovi su come migliorare l’esecuzione e la precisione tecnica . 


Post-Produzione o fase di mixing. Questa fase segue quella di tracking e vede l’artista molto meno coinvolto rispetto alle precedenti. Solitamente, la post-produzione ha inizio con lo spostamento dei file audio per la disposizione finale e col taglio dei file audio che non sono più necessari. Successivamente, l’ingegnere audio applica degli effetti per creare il sound desiderato attraverso il DAW. La fase successiva è quella del mastering, con la quale termina anche il ruolo del produttore nel progetto




Solo a questo punto il vostro brano o EP sarà pronto per esser consegnato alla figura del Discografico e Pubblicitario