La teoria dell'anello Debole

Hai realizzato un brano, un video, uno scatto? Hai investito tanto tempo e magari anche molto denaro. Ma il risultato non ti appaga e sembra che nessuno ti dia un riscontro.
Ora ti spieghiamo il perchè.

Immaginate che avete conosciuto una persona, affascinante, carismatica e preziosa... ecco quella persona si chiama Arte.  Dopo tanta frequentazione arriva il gran momento, finalmente l'avete conquistata e il fidanzamento è ormai fatto.
Tu non vuoi essere meno di lei e ti presenti subito come anello forte della coppia, comunichi apertamente sei molto propositivo e il rapporto si instaura, si crea e si porta avanti. E mano a mano ci si rende conto che tu non sei l'anello forte, ma l'anello debole e tutte le cose che dicevi che all'inizio davano idea di forza in realtà esprimono debolezza. Tu hai aperto totalmente il tuo cuore troppo presto, quando ancora non era il momento perchè effettivamente non c'era un rapporto e ora si avverte tutta la debolezza.

Quindi come fare per rimediare in una situazione del genere?

  1. Partiamo da un presupposto, si sta parlando chiaramente di un artista inesperto, ed è un grosso problema, ma perchè inesperto? Perchè un'artista che mostra la propria debolezza producendo troppo presto le proprie opere spiega inconsciamente al suo pubblico che ha poca dimestichezza con la stessa forma d'arte.
  2. Collegandoci al punto numero 1 non possiamo aprirci totalmente a una forma d'arte quando ancora non la conosco, quando non ho ben capito i suoi passaggi e magari non abbiamo capito ancora noi stessi, dobbiamo darci il tempo a noi stessi e sopratutto al rapporto di maturare,quindi, pubblicare qualcosa quando il frutto è maturo, non quando ancora è acerbo. Perchè corriamo il rischio di incontrare situazioni difficili o quantomeno di bruciare le tappe. Quindi correre è un altro sintomo di inesperienza e oltretutto porta ad una situazione molto negativa.
  3. Queste due cose ci fanno capire che noi siamo l'aspetto più debole del rapporto, non è che sembriamo LO SIAMO NELLA REALTA , quindi siamo inesperti e deboli, e vogliamo capovolgere la situazione sembrando le persone più forti.
Voglio farvi un esempio:
Immaginate di essere un pilota di aerei, avete più di 20 anni di esperienza, ad un tratto i motori si spengono. Non è una situazione dove vi vorreste mai trovare anche se siete piloti esperti, perchè è una situazione critica e non è detto che ne uscirete indenni anche se siete piloti esperti. BENE. Ma immaginatevi nella stessa medesima situazione ma con l'unica differenza che non avete mai guidato un aereo. Beh se riuscite a prendere in mano la situazione non è di certo per un video guardato su Youtube.

Attenzione però non vi sto dicendo che leggere un articolo sia inutile, vi dico che se siete all'inizio avete bisogno di Tempo di Maturare di Fare esperenza.

La relazione con l'arte è difficile, e noi in quanto a produzione artistica, vi aiuteremo ad avere questi rapporti belli, sani, pieni di soddisfazione e sopratutto che vi diano felicità.
Ma è un pò come quando riceviamo messaggi "Domani esce il mio singolo, come faccio?" beh oggi per domani non possiamo fare questo tipo di lavori. Non possiamo recuperarti un lavoro con la bacchetta magica.
Qui non facciamo magia. Qui svilupperemo al meglio ogni tua singola idea.